domenica, ottobre 21, 2018

cosa sono le opzioni

Molti lettori ci chiedono maggiori informazioni su quello che sembra essere un vero e proprio fenomeno in fortissima ascesa: le opzioni binarie. Pur avendo già trattato più volte l’argomento (potete trovare diversi articoli nella sezione economia del nostro sito) abbiamo deciso di fare un post riassuntivo, una sorta di “guida definitiva al mondo delle opzioni binarie“.

Ovviamente potremmo continuare a parlare dell’argomento, se lo vorrai, nello spazio qui sotto per i commenti.

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading che permette di speculare su un’azione, una valuta, un’obbligazione o una commodities. In sostanta, con le opzioni, si deve intuire la direzione del prezzo del sottostante. Se la previsione si rivelerà corretta si porterà a casa un rendimento compreso tra il 70 e il 100% del capitale investito, in caso contrario si perderà il capitale.

Questa spiegazione, piuttosto semplicistica, non deve trarre in inganno: il trading binario è piuttosto complesso e richiede un’ottima conoscenza dei mercati finanziari. Per approfondire il discorso dal punto di vista “tecnico” ti consiglio di leggere questa guida: http://www.forexbroker-it.com/opzioni-binarie/opzioni-binarie.php .

I migliori broker per le opzioni binarie

Esistono diversi ottimi broker per investire con risultati soddisfacenti nel settore del trading in opzioni binarie. Tra i tanti segnaliamo 24Option, uno dei migliori broker in circolazione grazie al quale tantissimi italiani hanno cominciato ad avvicinarsi a questo settore, e Anyoption, forse il primo broker che ha diffuso le opzioni tra gli investitori privati.

Anche Anyoption, come 24Option, può vantare una piattaforma di trading personalizzabile e all’avanguardia, nonchè un servizio di assistenza davvero eccellente. In entrambi i casi si hanno a disposizione un ampio ventaglio di opzioni binarie su cui investire con ottimi rendimenti.

Strategie di investimento

Avere una propria strategia di investimento è fondamentale in quanto permette di ottimizzare i profitti senza correre eccessivi rischi. La prima regola di un buon trader che voglia guadagnare con le opzioni binarie è quella di proteggere il capitale.

Di strategie ne esistono molte, basta fare una rapida ricerca sul web, ma noi consigiamo di metterne a punto una propria e personalizzarla in funzione della propria esperienza e dei sottostanti su cui si decide di investire. Questo consentirà di avere sempre sotto controllo la situazione e non dover fare i conti con la volatilità dei mercati.