lunedì, ottobre 22, 2018

cartomanzia

La Cartomanzia porta con se, da sempre un alone di fascino e mistero che la rende particolarmente attraente. Ma cos’è esattamente la cartomanzia e, soprattutto, cosa fa un cartomante? Cerchiamo di capire qualcosa in più di questa arte che fa così tanto parlare di se.

La Cartomanzia, infatti, ha origini antiche. Ma, tanto per rimanere in quell’alone di mistero che tanto le si addice, non si sa con certezza quando sia davvero nata. Le fonti più accreditate parlano della fine del 700 ma alcuni studiosi sostengono che le prime tracce si riscontrano in epoche ben precedenti.

La cartomanzia oggi

Sta di fatto che oggi la cartomanzia è più viva che mai. Sono sempre di più le persone in tutto il mondo che si rivolgono ad un cartomante per farsi leggere le carte, siano esse napoletane, tarocchi o sibille. Poco importa perchè chi si rivolge al cartomante vuole avere informazioni su quello che la vita ha in serbo.

La costante insicurezza che assale la nostra società dove tutto sembra essere precario, dove tutto (lavoro, vita sentimentale, rapporti di amicizia, salute) può cambiare da un momento all’altro lasciandoci nell’incertezza più grande.

In questo contesto il cartomante riveste un ruolo chiave perchè permette di chiarire alcuni dubbi e aiutare a comprendere meglio il futuro come il presente. Ma torniamo alla domanda: cos’è la cartomanzia? La cartomanzia è un’arte divinatoria che consente, tramite la lettura delle carte, di avere informazioni sul proprio futuro.

Come rivolgersi ad un cartomante

Ognuno è libero di crederci o non crederci ma, sicuramente, potrebbe essere un’esperienza interessante da fare. La cosa fondamentale è quella di affidarsi solo ed esclusivamente a professionisti del settore e non a sedicenti tali. Il nostro consiglio in questo ambito è sempre lo stesso: consulta un esperto!

Oggi grazie ad internet ed alle nuove tecnologie è possibile rivolgersi ad un cartomante senza bisogno di recarsi fisicamente sul posto. Molti professionisti permettono di entrare in contatto con loro sia attraverso il web che via telefono, dando modo a tutti di avvicinarsi a questa vera e propria arte. Insomma qualsiasi sia il tuo giudizio in merito penso che la cartomanzia sia un’esperienza interessante, divertente e positiva. Se vuoi possiamo continuare a parlarne nei commenti. Fammi sapere cosa ne pensi!