domenica, agosto 19, 2018

scooter

Il costo dell’assicurazione per uno scooter 50 è notevole, perciò molti ragazzi con età di 14 o 15 anni potrebbero pensare che intestare al genitore la polizza possa risultare conveniente, visto che effettuando un qualsiasi confronto presso i siti web di compagnie assicurative è semplice intuire quanto possa cambiare nel premio richiesto all’intestatario. Ma purtroppo, come andremo a vedere, la via del risparmio non è così semplice come si può pensare.

Se state leggendo questo articolo, probabilmente la vostra intenzione è di guidare (ci riferiamo ai ragazzi) o comunque di far guidare lo scooter 50 al giovane. Sappiate che in questo caso, qualora doveste decidere di intestare al genitore la copertura, dovrete specificare che il mezzo verrà messo in mano anche al figlio del sottoscrivente.

Ed è proprio questa l’opzione che fa salire a dismisura il prezzo della polizza, fenomeno contro il quale non si può veramente fare nulla, a causa dei tanti incidenti che vedono purtroppo protagonisti tanti giovani neopatentati, sia nell’età del “patentino” ottenibile dai 14 anni, sia per quanto più tardi riguarderà la patente B dell’automobile, quando vi accorgerete dei costi elevati per assicurazioni in grado di coprire il ragazzo.