mercoledì, agosto 22, 2018

trading finanziario

Fare trading finanziario è molto complesso e richiede un grande impegno da parte di chi vuole intraprendere questo difficile e articolato percorso. Oggi grazie ad internet tutti possono fare trading online con piattaforme professionali che in passato erano esclusiva dei grandi trader.

Ma questo non è sufficiente a garantire delle buone perfomance. E’ necessario, anche, avere una buona preparazione tecnica che spazi dalla comprensione dei principali meccanismi di macroeconomia passando per lo studio dei grafici, e l’utilizzo delle piattaforme per fare trading finanziario.

Per capirci qualcosa in più abbiamo realizzato una piccola intervista allo staff di osservatoriofinanza, sito specializzato nella formazione professionale sul trading finanziario.

Fare trading finanziario è una cosa alla portata di tutti?

In teoria si ma molto dipende dalla propria preparazione tecnica in materia. Purtroppo vediamo molti giovani che cominciano ad investire sui mercati senza avere la benchè minima formazione. Molti vanno allo sbaraglio e questo è un male perchè i risultati saranno pessimi. Al contrario chi investe tempo nell’apprendere tutti i principi base che un buon trader dovrebbe conoscere (analisi tecnica, fondamentale, macroeconomia, strumenti di trading, ecc.) riuscirà sicuramente a raggiungere risultati brillanti.

Quali sono i migliori broker per fare trading finanziario?

La scelta del broker è molto personale. Detto questo ci sono molti broker validi ma dipende anche dal tipo di mercato e di strumento che si vuole utilizzare. Per quanto riguarda i cfd, ad esempio consigliamo plus500 e markets, per quanto riguarda le opzioni binarie consigliamo sicuramente 24option e topoption, per quanto riguarda gli investimenti a 360 gradi una buona scelta è la piattaforma di etoro.

Quanto si guadagna con il trading finanziario?

Non è possibile stabilire quanto si guadagna con il trading binario, piuttosto si può massimizzare il guadagno cercando di ottimizzare la propria strategia di investimento. Un aspetto fondamentale è proprio questo. Investire sulla propria formazione, scegliere un buon broker e mettere a punto una strategia vincente. In questo modo i risultati saranno sicuramente apprezzabili poi subentra anche la capacità di ciascuno di noi di far meglio o peggio. In linea di massima è importante creare i presupposti per poter investire nel trading finanziario al meglio senza focalizzarsi troppo sul guadagno!