domenica, ottobre 21, 2018

trader

I principianti che vogliono fare, per la prima volta, investimenti presso un broker di trading online, devono sapere che l’unico modo per partire con il piede giusto è quello di imparare subito le strategie e le basi per condurre questa attività nel modo più prolifico possibile per il proprio portafogli.

Le borse, infatti, sono sempre più complesse e richiedono una preparazione tecnica maggiore rispetto a quella di qualche anno fa. Non si può pensare, per nessun motivo al mondo, di improvvisarsi trader perchè si metterebbe a rischio il proprio capitale. Detto questo è bene sottolineare che il primo passo da compiere è quello relativo alla propria formazione.

Corsi di formazione gratuiti per imparare a investire in borsa

Potreste pensare che i corsi di formazioni e i video tutorial, a cura di esperti del settore, siano reperibili soltanto a pagamento (su internet, tramite lezioni pratiche o in DVD), ma in questo caso vi sbagliate di grosso, perché gran parte dei broker sono pronti per correre in vostro aiuto sin dal momento della registrazione. Anzi, possiamo dire di più. La tendenza degli ultimi mesi vede un notevole investimento dei broker finanziari nella formazione dedicata a chi vuole cominciare a investire in borsa.

Oltre al servizio clienti (sempre attivo, praticamente) e le regole del servizio, broker di opzioni binarie e CFD tra i più conosciuti come 24option, Plus500 e Markets.com, non lasciano alle proprie sorti i principianti, ma li aiutano innanzitutto a capire il funzionamento della piattaforma per investire, per poi fornire consigli preziosissimi con i filmati introduttivi, ebook e corsi online a più livelli completamente gratis.

Oltre ai broker ci sono i siti dedicati alla formazione. Anche in questo caso non bisogna spendere necessariamente soldi in costosi abbonamenti mensili ma usufruire dei contenuti di qualità disponibili, gratuitamente, sul web. Ne è un esempio questa guida all’investimento in borsa che offre spunti operativi pratici, molto interessanti, per poter operare sui principali mercati finanziari.

 

In questo modo, potrete apprendere la teoria e poi cimentarvi nella pratica, magari cominciando da un conto di trading in modalità demo per prendere confidenza con i mercati e gli strumenti finanziari a propria disposizione senza mettere a rischio i propri soldi. Successivamente si potrà cominciare a investire in borsa sul serio applicando i consigli e cominciando a guadagnare come i trader professionisti.