domenica, ottobre 21, 2018

opzioni opinioniOggi torniamo con una piccola sorpresa per i nostri lettori, un’intervista esclusiva alla redazione di uno dei siti considerati, oggi, un punto di riferimento nel mondo delle opzioni binarie. Ma prima di rivelarvi chi sarà a rispondere alle nostre domande ci sembra giusto fare una piccola premessa.

Le opzioni binarie sono un settore del trading molto controverso. Alcuni le adorano e le usano con successo per fare investimenti finanziari, altri le ritengono solo una perdita di tempo. Non vogliamo entrare in questo dibattito che, comunque, sarebbe molto personale. 

Quello che possiamo dire, però, è che le opzioni binarie sono uno strumento molto funzionale con cui è possibile fare trading e che molte persone utilizzano con ottimi risultati. Detto questo passiamo alla nostra intervista alla redazione di http://www.herban2011.org/.

Le opzioni binarie scatenano sempre opinioni contrastanti. Qual è la vostra posizione al riguardo?

Il trading in opzioni è una soluzione validissima per investire sui mercati finanziari. Specialmente in questo periodo di grande incertezza dovuto alla crisi della Grecia con i mercati che sono estremamente volatili poter investire in uno strumento che permette di ottenere alti rendimenti senza restare a lungo sul mercato è la soluzione ottimale.

Perchè le opzioni binarie offrono così tanti vantaggi?

Come ho detto le opzioni permettono investimenti veloci e ad alto rendimento e questo è il primo vantaggio. Inoltre consentono di fare trading anche a chi dispone di piccoli capitali. Molti broker permettono di fare trading anche con micro lotti da appena 10-20 euro. Poi ovviamente se si vuole fare trading a livello superiore bisogna aumentare il capitale impegnato.

Qual è la situazione relativa ai broker?

In questo momento ci sono circa 18 broker che permettono di fare trading sulle opzioni binarie (dati ufficiali Consob). La qualità che abbiamo riscontrato nel corso dell’ultimo anno è decisamente superiore di quanto non fosse solo 2 o 3 anni fa. Oggi i broker di opzioni binarie sono molto impegnati nella formazione e offrono piattaforme sempre più evolute e professionali per fare trading ad alti livelli da casa.

Ringraziando lo staff di Herban2011 che ha gentilmente risposto alle nostre domande vi invitiamo a continuare a seguirci perchè la prossima settimana pubblicheremo una nuova intervista sempre dedicata al mondo del trading in opzioni binarie in modo da poter affrontare questo argomento sotto una visione leggermente diversa.