martedì, maggio 22, 2018

assicurazioni-autoQuando si sottoscrive un’assicurazione auto non c’è nessuno che spieghi cosa fare in caso succeda un incidente. Per carità, è vero che tutti noi speriamo non debba mai servire ma essere informati su quale sia la procedura corretta da seguire in caso di incidente può far risparmiare tempo e soldi a tutti noi, evitando di correre il rischio di essere “imbrogliati”.

Non a caso il sito di informazione AssicurazioniAutoRoma si è occupato proprio di questo aspetto e, in particolare, di capire come funziona la procedura da mettere in atto in caso di incidente con una delle assicurazioni auto più diffuse nel nostro paese, ossia quella di Genialloyd.

Come denunciare un incidente auto con l’assicurazione Genialloyd

Se avete sottoscritto un’assicurazione auto RCA con Genialloyd, la procedura per denunciare un incidente d’auto e avviare la pratica per il risarcimento danni è molto semplice e avviabile direttamente dal computer di casa o da smartphone, anche nel momento in cui vi trovate sul luogo in cui è avvenuto il sinistro.

Una volta entrati sul sito (www.genialloyd.it) della compagnia assicurativa, dovrete selezionare la sezione “Sinistro auto, moto e altri veicoli” dal menu posto nella parte superiore della homepage. Dopo di che, potrete scegliere se scaricare il modulo per fare la constatazione amichevole, denunciare il sinistro, trovare le carrozzerie convenzionate con la compagnia e vicine a voi, sostituire i cristalli oppure richiedere assistenza stradale in tempo reale.

Se siete intenzionati a denunciare un incidente auto con il sito internet della compagnia di assicurazioni Genialloyd, potrete inviare una mail con tutti i vostri dati, quelli del veicolo a voi intestato e la precisa descrizione dell’accaduto (per poi essere pronti alle domande degli assistenti) oppure telefonare direttamente alla compagnia, contattando il servizio clienti al numero 02/28052854, che sarà attivo dalle 8.30 alle 20.00 nei giorni feriali escluso il sabato, giornata di chiusura anticipata alle ore 14.00.

Assicurazioni auto consigli

Questa guida ti potrà aiutare ad eseguire la procedura nel caso tu stia con la compagnia Genialloyd ma sappi che la soluzione è molto simile anche per quel che riguarda le altre assicurazioni auto. Nel caso avessi dubbi o qualche altro consiglio da voler chiedere devi assolutamente rivolgerti al numero verde che la tua compagnia ti mette a disposizione.

Inoltre ti consiglio di circolare sempre con l’apposito modulo cid e, qualora ne fossi sprovvisto, puoi fartelo mandare dalla tua assicurazione che provvederà a spedirlo al tuo indirizzo di residenza.