domenica, ottobre 21, 2018

dollaroIn questo mese di Agosto in cui il caldo torrido non sembra volerci dare tregua ecco che spuntano delle ottime opportunità di investimento. Ci sono degli importanti movimenti, sul forex, per quel che riguarda il cambio euro-dollaro che non sono scappati agli appassionati di trading binario. Insomma anche in pieno Agosto chi vuole fare soldi con i mercati finanziari non può “staccare la spina” per non correre il rischio di lasciarsi scappare delle ghiotte opportunità.

Detto questo cerchiamo di capire cosa sta accadendo alle 2 valute e quali sono le possibili soluzioni per approfittarne e guadagnare con il trading binario.

Per prima cosa va detto che i dati della scorsa settimana sul mercato del lavoro USA hanno confermato che la ripresa americana è solida. La disoccupazione è stabile intorno al 5,3%, un dato eccellente se pensiamo che in Italia si aggira intorno al 13%.

Questo però, dal punto di vista finanziario, potrebbe non essere molto buono. Secondo tutti i principali analisti intervenuti sulla questione, un dato di questo tipo non farà altro che spingere la Fed ad optare per un rialzo dei tassi di interesse già a partire da Settembre. Non a caso tutte le borse hanno girato in negativo e il dollaro si è apprezzato sull’euro.

Ma a noi, per il momento, proprio questo interessa. Se ti interessa il trading binario puoi sviluppare delle strategie per approfittare della tendenza ribassista dell’euro. Ovviamente devi ponderare in maniera estremamente accurata i punti di ingresso per riuscire a mettere a segno anche più operazioni giornaliere.

In questo ti può aiutare una corretta analisi tecnica che, come abbiamo avuto modo di ripetere più volte tra le pagine del nostro sito, è di vitale importanza quando si parla di opzioni binarie. Con questo strumento di trading, infatti, riuscire ad individuare un trend è fondamentale visto il breve orizzonte temporale sul quale si basano le opzioni.

Ovviamente fare analisi di più lungo periodo è molto rischioso in questo particolare contesto di mercato perchè basta una news inattesa per stravolgere tutto. Va poi considerato che chi opera con le opzioni binarie deve sempre prendere in considerazione di sfruttare i trend di brevissimo e, di conseguenza, riuscire ad individuare con certezza l’andamento di lungo periodo può non essere assolutamente necessario per poter guadagnare.