martedì, maggio 22, 2018

opzioni binarie veritaOggi si parla molto delle opzioni binarie ma quasi mai si da una spiegazione logica del perchè questo strumento offra delle performance così interessanti. Purtroppo il livello dei siti di informazione, specialmente quelli più blasonati, è in continuo calo e questo non aiuta il settore a fare chiarezza su argomenti tecnici come, appunto, il trading in opzioni binarie. Tanto per cominciare va detto che le opzioni sono uno strumento speculativo molto complesso.

Investire nel mondo del trading binario è molto rischioso e non si adatta a tutti. Questo particolare viene spesso omesso dalle recensioni degli pseudo esperti in materia per non scoraggiare i lettori.

Con questo non vogliamo dire di essere contro al trading in opzioni binarie, anzi troviamo che si tratti di uno strumento fantastico in determinati contesti di mercato. Quello che non ci piace, però, è l’atteggiamento di molti portali e forum finanziari dove non si fa altro che tesserne le lodi senza dare alcuna spiegazione tecnica.

Secondo uno dei più importanti siti del settore, http://www.opzionibinariefx.com/, le opzioni binarie non sono per tutti ma solo per chi ha un profilo di investitore molto propenso al rischio. Se cerchi una soluzione “sicura” per investire i tuoi risparmi non sono le opzioni binarie la scelta giusta per te.

Se invece vuoi metterti in gioco sui mercati finanziari e sei pronto a rischiare un piccolo capitale per cercare di ottenere grandi rendimenti ecco che le opzioni tornano ad essere davvero molto interessanti. Parliamo di strumenti nati per essere molto redditizi sul breve periodo (solitamente le opzioni hanno scadenza al massimo nell’arco della giornata) e, proprio per questo, si adattano molto bene a cavalcare gli entusiasmi che si vengono a creare sulle borse in virtù di particolari accadimenti.

Ovviamente va anche detto che non si può investire nel trading binario a casaccio ma, al contrario, bisogna saper analizzare il grafico di un asset per capire quali siano i migliori punti di entrata e il possibile sviluppo del trend. Oggi sono molti i trader che riescono a guadagnare in maniera più o meno regolare nel trading in opzioni ma ciò non toglie che questo resta uno strumento molto rischioso e a cui bisogna prestare la massima atrenzione.