mercoledì, agosto 22, 2018

hot lineVi siete mai chiesti cosa spinge gli uomini (ma non solo) a chiamare i numeri erotici? Si, avete capito bene, i telefoni erotici, quelli dove si chiama per ascoltare registrazioni piccanti o per parlare con una persona in carne e ossa che possa assecondare le nostre voglie o i nostri vizi. Eppure, se ci pensiamo bene, sono tra i pochi servizi erotici che hanno resistito al boom di internet.

Cosa spinge le persone a non usufruire del tanto materiale erotico gratuito presente sul web per utilizzare servizi come il famoso telefonoeroticozittoegodi.com , uno dei punti di riferimento del settore? Noi abbiamo provato a farci qualche domanda analizzando i servizi e i comportamenti degli utenti.

Quello che abbiamo riscontrato e che è emerso dalle nostre analisi è che le persone che utilizzano i telefoni erotici sono in cerca di un contatto, ossia non sono attratte dai freddi video presenti sui tanti portali web per adulti. Si tratta di persone interessate a chat erotiche o, appunto, a servizi telefonici.

Molti cercano perfino una sola registrazione, soluzione che da loro l’idea di “spiare” una possibile situazione erotica. Insomma sono persone che vogliono un qualcosa in più rispetto ad un’immagine o ad un video, ma non vogliono impegnarsi in qualcosa di più complesso, come un incontro di persona. Il successo dei telefoni erotici, quindi, può essere riassunto in questi pochi punti? E’ davvero tutto qui o c’è dell’altro?

A dirla tutta c’è anche un aspetto economico. Oggi questi servizi sono diventati anche molto meno costosi rispetto al passato, grazie ad una ottimizzazione della tecnologia che ha permesso di ridurre i costi in maniera significativa. Oggi si trovano servizi che offrono soluzioni a meno di un euro al minuto. Un altro aspetto determinante per comprendere la longevità dei telefoni erotici è quello legato alla reperibilità.

Quanto parliamo di una hot line parliamo di un servizio disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Insomma in qualsiasi momento il “cliente” abbia voglia di dedicarsi un momento piacevole può usufruire del servizio con una semplice telefonata e ad un costo ridotto. Il segreto dei telefoni erotici, quindi, si può racchiudere in un insieme di fattori che, nella loro complessità, hanno permesso alle hot line di essere, ancora oggi, uno degli strumenti più utilizzati per regalarsi piacere.