mercoledì, agosto 22, 2018

telefono hot

Il titolo dell’articolo di oggi “Telefono erotico: basso costo, alta qualità” sembra essere uno spot per i servizi telefonici di intrattenimento per adulti. Ovviamente non è così. Il nostro non vuole essere uno spot o una promozione ma, solamente, una constatazione. Giorni fa un nostro lettore ci scrisse un’email in cui ci chiedeva come mai, nell’era dei siti di video hard gratuiti i telefoni erotici continuassero a proliferare.

Ad essere sinceri neanche noi ne sapevamo granchè così cominciò la nostra piccola indagine (della serie, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare).Per puro caso ci siamo imbattuti in questo sito http://www.ragazzenudealtelefono.com e ci si è accesa una lampadina: il costo!

Per chi come noi ha già qualche anno sulle spalle, non sarà difficile ricordarsi di quando, a fine anni 90 i telefoni erotici venivano proposti a costi decisamente impopolari. Il costo di una chiamata erotica era piuttosto alto ma, all’epoca, non si faceva ancora un grande uso di internet.

Oggi le cose sono cambiate. Anche i servizi di telefonia per adulti che offrono un servizio di alta qualità hanno dei prezzi, tutto sommato, molto contenuti. Parliamo di cifre che, difficilmente, superano l’euro al minuto. Per una chiamata media si spendono circa 8 euro complessivi. Una cifra che, se vogliamo, si possono permettere tutti o quasi.

Questo giustifica, anche, l’enorme diffusione che i telefoni erotici hanno ancora oggi. Ma oltre al discorso puramente economico c’è anche un altro aspetto molto interessante: quello della trasgressione. Oggi guardare un film per adulti è diventata quasi una cosa banale. Il web è pieno di siti di questo tipo (i così detti tube) e gli utenti si stanno quasi abituando all’idea.

Il telefono erotico, invece, è un qualcosa che è ancora avvolto nel mistero. Si tratta di un servizio in cui si può interagire, parlando, con un’altra persona e c’è quel mistero dovuto al fatto di non sapere chi si ha dall’altra parte. A differenza dei video, dove si ha l’immagine davanti, per telefono è l’immaginazione a farla da padrona.

Insomma oltre ad essere convenienti da un punto di vista puramente economico, i telefoni erotici a basso costo offrono anche qualcosa che nessun sito di video hot potrà mai offrire: la trasgressione del non vedere l’altra persona. Per qualcuno questo potrebbe essere un aspetto poco rilevante, ma a nostro avviso è uno dei punti di forza di questo settore. E siamo pronti a scommettere che tra 5 o 10 anni saremo ancora qui a parlare del telefono erotico.