martedì, maggio 22, 2018

sognare un alberoCome direbbero molti psicologici e psichiatri e come disse il grande studioso Sigmund Freud, i sogni rappresentano il nostro inconscio che cerca di emergere, dandoci dei segnali positivi o negativi a seconda della giornata che abbiamo vissuto.

Sognare un albero oppure un gruppo di alberi ha un significato preciso, sia a livello psicologico che previsionale.
Qualora nel vostro sogno ci sia un solo albero, le radici, le fronde, il tronco e la fioritura sono tutti elementi che diversificano le diverse possibilità, da cui è poi possibile capire se si ha fiducia in se stessi oppure no, se si ha forza, resistenza o adattabilità agli eventi. Per quanto riguarda l’interpretazione previsionale dobbiamo tenere conto di diversi fattori, cercando di ricordare il sogno nei dettagli.

Un albero ricco di rami e fronde sta a significare che si potrà avere il beneficio di una copertura per riuscire in qualcosa; se spoglio o seccato non si potrà contare sull’aiuto di nessuno; se colpito da un fulmine si potrebbe subire un grave perdita senza preavviso, tra gli amici. Nel caso invece di un gruppo di alberi si percepisce il bisogno di circondarsi di amici con cui assumere un’identità.

Per quanto concerne l’interpretazione previsionale di un gruppo di alberi possiamo stabilire questo: se in mezzo ad altri si potrà avere aiuto ritrovando la propria dimensione; se l’albero sognato è lontano dagli altri si diventerà vittime di ingiustizie o preconcetti, non si riuscirà ad essere accettati in svariate situazioni.