Guadagnare con le pagine Facebook: è possibile?

Dopo aver creato una pagina Facebook e aver riscontrato un discreto successo, hai pensato di approfittare dei numerosi like e guadagnare con i tuoi post. Subito dopo ti sarai chiesto se è davvero possibile farlo… Ebbene sì! Esistono diverse opzioni che consentono di monetizzare con i contenuti online senza alcun investimento iniziale.

Certo, non è semplice ma con un po d’impegno otterrai risultati più che soddisfacenti. Non saranno cifre enormi, ma ti permetteranno di proseguire con le tue attività in rete.

Per guadagnare con Facebook devi puntare ai programmi di affiliazione e ai servizi di e-commerce. I primi ti consentono di ottenere degli introiti  sulla vendita di oggetti online, i secondi di adibire il tuo profilo social a negozio. Esclusivamente gratis, o quasi.

Guadagnare con Facebook: i programmi di affiliazione

L’ affiliazione ti consente di ottenere piccole commissioni sulle vendite di oggetti o beni digitali su store di terzi soggetti. Italiani ed internazionali, sono molti i servizi di affiliazione a cui puoi iscriverti, tra cui Amazon ed iTunes.

Tutti conosciamo Amazon, ma per chi ancora non lo sapesse, è il negozio online più famoso al mondo sul quale si possono acquistare prodotti materiali e digitali delle più svariate categorie: da libri a film, da accessori per la cucina ad articoli tecnologici.

iTunes, è invece il programma di affiliazione di Apple che permette ai suoi iscritti di ricevere una percentuale sulle vendite di libri, app e altri articoli sullo Store, su iBooks Store o App Store.

Facebook: guadagnare con l’e-commerce

In alternativa, prova ad aprire un negozio online e usa Facebook come strumento di vendita diretta dei tuoi prodotti. Opzione questa, però, a pagamento.

A questo proposito vi segnaliamo Blomming, il programma che ti  permette di aprire un negozio digitale in pochi minuti e vendere articoli direttamente su Facebook. Dopo una prova gratuita di 15 giorni, il servizio ti costerà 19,99 euro al mese. Non vi sono, però, limiti sul numero di prodotti che si possono vendere.

Per cominciare, collegati al sito ufficiale, clicca su  Registrati con Facebook, e inizia a caricare prodotti sul tuo nuovo store online. Potrai scegliere di aderire al servizio base che, come anticipato costa 19,99 euro mensili oppure optare per il pacchetto Premium che  include  un dominio personalizzato e costa invece 24,99 euro al mese.

Dopo aver caricato i tuoi articoli, clicca su Vendi su Facebook e segui le indicazioni preposte. Scegli la pagina su cui aggiungere il negozio e configuralo secondo le tue esigenze.