domenica, agosto 19, 2018

Saranno i miliardi di persone che ruotano attorno al social network più popolare del mondo a far gola ai venditori. Uomini d’affari in giacca e cravatta scelgono di abbandonare la pubblicità tradizionale per quella digitale. Così nasce la piattaforma pubblicitaria Facebook Ads per permettere alle aziende di pubblicare annunci.

Il suo potere pubblicitario nasce dalle informazioni che gli iscritti forniscono ogni giorno. Immaginate l’occhio di un Grande Fratello a spiare la vostra pagina. Le categorie dei like, delle attività o i commenti sui post parlano dei gusti musicali. Delle vostre preferenze riguardo lo shopping, le località che vorreste visitare. Un’indagine Doxa non potrebbe fare  di meglio! Raccogliere usi e costumi della società moderna senza spese aggiuntive è un affare appetitoso.

Wish

Prendiamo l’esempio del nuovo modo di fare shopping, pubblicizzata da Facebook. In tempi di crisi acquistare abbigliamento per tutta la famiglia diventa sempre più difficile. Milioni di utenti parlano di questo problema nelle loro home.  Ecco che arriva un centro commerciale online ad offrire prodotti di tendenza con prezzi stracciati.  Non solo abiti ma beni di consumo per la casa. Giocattoli, bigiotteria e oggettistica. Wish ha colto i bisogni delle famiglie e puntato sul risparmio. Facebook ha aiutato l’azienda dandole visibilità e allargando il suo mercato internazionale.

Facebook Business

IL socialnetwork ha dedicato una pagina per gli inserzionisti che vogliono pubblicizzare la l’azienda e i loro prodotti. Su Facebook Business è spiegato come inserire un annuncio. Si comincia con la ricerca di un pubblico a cui indirizzare l’inserzione specificando l’obiettivo aziendale a cui aspirare. In seguito si configura la pagina web con i post, la messaggistica e l’ampliamento del pubblico. Troviamo anche l’angolo delle ispirazioni: esempi di pubblicità da cui un’azienda può prendere spunto.

Facebook è una fonte illimitata d’idee, direi molto geniali. Basta restare nella sua area business per capire quante aziende si affidano ai suoi servizi di pubblicità. Esistono Eventi, secondo il punto di vista acuto di Facebook  che consentono di acquisire nuovi clienti. Collaborare con i partner ed intereagire con loro. Fornire dettagli e info importanti che porteranno incrementi monetari all’interno delle aziende. Ad incoraggiare la pubblicità, il socialnetwork offre le grandi cronache di successo. Piquadro, Despar, Toyota si sono affidati a Facebook Business per valorizzare i propri prodotti con risultati soddisfacenti. Un pò come dire alle aziende emergenti “diventa con noi vincente”. Tra le ultime novità dell’ anno 2017 sono state inserite nuove soluzioni per far crescere  le piccole aziende a livello internazionale.