domenica, agosto 19, 2018

assicurazioni-autoLo sappiamo tutti: l’assicurazione auto è una delle spese più odiate dalle famiglie italiane, nonchè una di quelle che pesano di più sul budget familiare. Proprio per questo riuscire a risparmiare anche solo il 10% può dare un qualche sollievo e alleggerire questa pesantissima spesa.

Oggi, infatti, grazie agli strumenti che il web ci mette a disposizione è possibile ottimizzare il costo delle polizze assicurative riducendo la spesa anche del 20 o del 30% a seconda dei casi. Negli ultimi anni, infatti, sono nati una miriade di comparatori di prezzi che permettono di ottenere grandi risultati. Ma non solo, esistono anche altri modi per poter acquistare meglio un rc auto.

Ecco una buona strategia che puoi utilizzare per ottimizzare la spesa:

1) Utilizza i comparatori: per prima cosa utilizzeremo i comparatori di prezzo per ottenere un primo gruppo di preventivi. Basterà scegliere il servizio che si vuole utilizzare (tipo segugio punto it o similare), inserire i dati relativi al veicolo e al guidatore e si oterrano in pochi secondi decine di preventivi.

2) Contatta le principali compagnie online: una volta ottenuti i preventivi con il comparatore di prezzo prendi quelli più convenienti e contatta direttamente le compagnie per avere un preventivo diretto e verifica se il prezzo è uguale o più conveniente.

3) Contatta la tua attuale compagnia assicurativa: ora, con tutti i preventivi in mano, contatta la tua vecchia compagnia spiegando che hai dei preventivi e chiedendone uno a loro per restare.

4) Scegli la tua polizza: ora hai la situazione sotto controllo e decine di preventivi in mano. Non ti resta che scegliere quello più conveniente e vedrai che alla fine sarai riuscito a risparmiare da un minimo del 10 ad un massimo del 30-40% rispetto alla tua vecchia polizza.

Il tutto sprecando solo un’oretta del tuo tempo. Non male vero?