mercoledì, agosto 22, 2018

Per un’attività di ristorazione, il luogo più importante è la cucina: la zona dove si prepara il cibo, dove si conservano gli ingredienti, dove si impianta. Certo, la sala ha la sua importanza, perchè è il luogo dove vengono accolti i clienti e dove ha luogo l’esperienza utente ma non possiamo negare che la cucina gioca un ruolo fondamentale. Mentre in passato le aspettative delle persone erano più basse, oggi, al di la del livello del ristorante ci si aspetta di mangiare ad un certo livello.

Quando si parla di ristorazione, ovviamente non si tratta di una cucina qualsiasi, bensì di cucine professionali in inox, di altissima qualità, dove l’igiene è garantita e dove ogni prodotto è pensato ad hoc per quella struttura.

Ma come scegliere le cucine inox per la ristorazione? Il consiglio è quello di optare sempre per un investimento intelligente, posto che la cucina è il cuore del ristorante. Per questo bisogna cercare di optare per prodotti in acciaio inox al 100% certificato, igienico e sicuro, rivolgendosi direttamente ai leader del settore, come l’azienda NordAcciaio, da anni impegnata nel proporre attrezzature e prodotti in inox per pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie e molto alto.

Perché optare per cucine professionali in inox?

Innanzitutto per essere in regola con la legge. La normativa vigente richiede che gli strumenti e le strutture della cucina siano in acciaio inox, un prodotto che si mantiene inalterato nel tempo, che è perfettamente igienico e non si ossida né si altera a contatto con alimenti caldi e freddi e con bevande. Ma NordAcciaio offre molto di più, vale a dire un acciaio inox certificato AISI 304 che garantisce che questo materiale non si deformerà e che non si rovinerà nel tempo. Si tratta di cucine professionali in inox made in Italy con prodotti di eccellente qualità, pensate per durare nel tempo e per fornire la migliore esperienza di confort possibile.

Le cucine industriali sono di diverso tipo, ciascuno opta per quella che meglio soddisfa le sue esigenze. NordAcciaio propone una vasta gamma di cucine professionali in inox di ogni dimensione e componibili. L’azienda, leader italiano nel settore, propone diversi prodotti di qualità per i servizi di ristorazione. Ovviamente una vasta gamma di cucine con fuochi professionali, sono le cucine dei ristoranti e sono dotate di fuochi e impianti cottura. Si tratta di prodotti di eccellente qualità pensati per una struttura sempre in funzione, professionale, e di massima qualità.

NordAcciaio propone anche Brasiere, richieste soprattutto per le comunità e per le mense, le pentole di ogni dimensione, il fry top, ovvero la pasta in superficie per una cottura rapida e perfetta (ideale anche per paninoteche e pizzerie), le griglie di pietra lavica per la cottura alla brace, i cuocipasta, le friggitrici.  Tutti prodotti di eccellente qualità e con una garanzia triennale che fa stare tranquilli, ed ovviamente in acciaio inox certificato inossidabile.