martedì, maggio 22, 2018

rolls-royce-phantom-drophead-coupeSembra ormai definitivo, i test sono in fase avanzata e cominciano a girare sul web le prime immagini dell’ultimo progetto in fase di sviluppo della Rolls-Royce, la Wraith Drophead Coupè che, come ogni Rolls-Royce che si rispetti sta già facendo parlare di se e facendo sognare milioni di possessori di automobili in tutto il mondo.

Questa Rolls-Royce sarà cabrio e la possibilità di guidare l’auto con i capelli al vento permetterà appunto agli ingegneri di Rolls-Royce di far apparire l’auto meno goffa e più accattivante anche per un pubblico giovanile.

L’auto infatti, pur mantenendo inalterati i canoni a cui Rolls-Royce ci ha abituato in termini di eleganza e comfort di guida, presenta una spiccata dose di sportività ed agilità rispetto alle precedenti auto della casa inglese e sarà in grado di donare grandi emozioni e un certo coinvolgimento alla gfuida a tutti i possessori che avranno la fortuna di poterla acquistare!

Il v12 da 6,6 litri unito a un doppio turbo porterà la potenza complessiva dell’autyo a ben 632cv e 800Nm di coppia masima. Il propulsore dovrebbe essere in grado, oltre che di garantire emozioni, di spingere l’auto e tutto l’enorme peso che essa inevitabilmente trascinerà con se da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi.

Tempi da vera supercar quindi per quest’auto che si preannuncia essere una delle novità più interessanti del 2016, senza disattendere le aspettative sempre molto elevate degli utenti e senza perdere in lusso e comfort risultandone troppo spartana ed aggressiva, spesso povere negli interni.

Il prezzo, tuttavia, sarà sicuramente alla portata di pochi, con i suoi 315.000 euro necessari per portarsi a casa quest’auto infatti, il listino non è verto tra i più economici in commercio.
D’altronde questo è quello che succede quando si unisce comfort di guida, lusso, stile, ricerca e sviluppo ad una potenza disarmante che risulterà comunque divertente ma mai troppo esuberante o rabbiosa.

E voi? Cosa ne pensate di quest’auto? La comprereste? Credete che valga il suo prezzo o lo ritenete troppo eccessivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!