venerdì, novembre 16, 2018

Se siete titolari di un conto corrente postale, o di una Postepay, e vi trovate in un luogo che non conoscete – come ad esempio una città nuova – potreste aver bisogno di prelevare ma non voler girare per ore in città alla ricerca di uno sportello Postamat per poter prendere il denaro. Come fare in un caso simile? Non c’è bisogno di disperarsi: infatti è possibile trovare uno sportello Postamat vicino in poche, semplici mosse. 

In linea di massima gli sportelli Postamat si trovano vicini alle banche ed ai centri commerciali; gli sportelli ATM Postamat sono oltre 46mila in tutta Italia e quindi puoi trovarli dove vuoi, e sono attivi sempre 24 ore su 24.

Ecco quello che dovete fare. In primo luogo dovete avere un pc a portata di mano ed anche una connessione internet: infatti per trovare lo sportello Postamat più vicino dovete necessariamente avere a disposizione una connessione o anche uno smartphone. Vai sul sito ufficiale Postamat per poter entrare nella pagina ad hoc dove sono contenute le indicazioni di tutti gli sportelli Postamat così come dislocati sul territorio nazionale. 

Nella pagina in questione, nell’arco di qualche minuto, potrai effettuare la tua ricerca dello sportello Postamat più vicino a te, da raggiungere a piedi, in macchina o coi mezzi pubblici. 

Tutto è molto semplice: in primo luogo devi inserire la regione e la provincia dove ti trovi e dove stai cercando lo sportello. 

Inserisci il comune di riferimento (se vuoi essere più tranquillo puoi inserire anche il Cap; ad ogni modo, il sito permette di localizzare anche tutti gli sportelli Postamat anche solo all’interno di una certa provincia). 

Come sai bene, gli sportelli Postamat sono aperti ad ogni ora del giorno e della notte; non ci sono orari nei quali è impossibile il prelievo per motivi di sicurezza, come avviene per qualche banca. 

In ogni caso, se vuoi puoi inserire l’orario di riferimento, ma come abbiamo appena spiegato non è necessario perché questi sportelli sono attivi 24 ore su 24. 

A questo punto clicca il pulsante Esegui la Ricerca. 

Ti appariranno tutti gli sportelli Postamat che si trovano nelle vicinanze (o nella provincia, a seconda di cosa hai cliccato). La lista contiene tutti i risultati; cerca lo sportello Postamat più vicino a te e che corrisponde alle tue esigenze e quindi cliccaci sopra per avere tutti i dettagli. 

Ora puoi raggiungerlo e prelevare il tuo denaro comodamente. Come hai visto, niente è più facile che trovare lo sportello Postamat più vicino a te.