venerdì, novembre 16, 2018

Quando si parla di sessualità la trasgressione gioca un ruolo sempre molto importante. Oggi, infatti, c’è molta meno “vergogna” rispetto al passato di affrontare determinati argomenti e, soprattutto, la trasgressione è di fatto entrata a far parte del vivere quotidiano. Gli italiani, seppur da sempre siano stati un popolo molto attento alla propria privacy, oggi sicuramente sono molto più smaliziati rispetto al passato.

Basti pensare che sono sempre di più gli ordini che arrivano ai sexy shop online relativi all’acquisto di oggettistica di ogni genere. In particolare, vanno per la maggiore i sex toys, giochi erotici per divertirsi tra le lenzuola.

Ce ne sono, ovviamente, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si va dai lubrificanti, disponibili con le essenze più stravaganti e fantasiose, fino ai falli di gomma, passando per tutto il settore del bondage. Manette, frustini e altri strumenti di sottomissione sono molto gettonati, specialmente dopo il fenomeno cinematografico di 50 sfumature di grigio che ha un pò sdoganato questo mondo, che fino a qualche anno fa rappresentava una nicchia davvero molto ristretta.

Un capitolo a parte meritano gli strapon, ossia dei falli indossabili, che vengono solitamente usati dalle donne. Si tratta di un’alternativa al classico vibratore, specialmente nei giochi di coppia tra donne (ma non solo). Basti pensare che ne esistono, in commercio, diverse centinaia di modelli di forme, colori e dimensioni differenti. Difficile non riuscire a trovare uno strapon che faccia al caso proprio, vista l’ampia scelta che l’industria dei sex toys mette a disposizione e alla sua semplicità di acquisto grazie alle nuove tecnologie a nostra disposizione.

A questo bisogna aggiungere che ci sono produttori di questa oggettistica per adulti talmente famosi da aver creato dei veri e propri brand che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare. Sempre rimanendo nel mondo degli strapon, infatti, ci sono brand come Tantus, Fun Factory o anche Rimba che possono essere considerati i punti di riferimento del settore.

A questo punto non ci resta che fare alcune considerazioni in merito. Per prima cosa i sex toys sono, oggi, totalmente sdoganati e vengono acquistati come qualsiasi altro prodotto. Molto, ovviamente, lo si deve al web. Su internet, infatti, è possibile acquistare in totale privacy senza dover entrare in un negozio fisico e senza la possibilità di farsi vedere dagli altri. Bastano pochi clic e il prodotto si riceve a casa in pacco anonimo nel giro di un paio di giorni (questo dipende sempre dallo shop ma in linea di massima le consegne sono sempre molto veloci).

Insomma oggi acquistare uno strapon o un altro qualsiasi oggetto erotico è semplicissimo anche per chi, magari, ancora si vergogna un po e non vuole che gli altri sappiano dei propri acquisti. Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che il mondo dell’oggettistica per adulti rappresenta un’industria che vale miliardi di dollari in tutto il mondo. Una tendenza, questa, che sembra essere destinata a crescere nel corso dei prossimi anni con il diminuire delle barriere legate alla diffidenza e alla vergogna.