giovedì, settembre 20, 2018

La KPNWQwest è un’azienda italiana specializzata in fibre ottiche, che offre servizi di cloud computing e housing, che ha oltre duecento operatori a livello nazionale ed internazionale.

I servizi della KPNWQwest

Si possono distinguere in quattro diverse categorie i servizi offerti da questa azienda. Uno di questi è il servizio di Housing e Colocation offerti dai Data Center, realizzati al campus di Milano Caldera, che mette a disposizione spazi ed infrastrutture, con piattaforme all’avanguardia, per connettersi in rete. Per ora, questi Data Center sono attivi solo nella città di Milano.

Un altro servizio comprende la connettività e il VOIP, tramite:

  • la fibra ottica, che comprende le più moderne tecnologie, come l’FTTC, l’FTTH e la KQI Fiber;
  • la DSL, e si può scegliere tra l’ADSL (che comprende da 2 a 20Mb/s su rame) e l’SHDSL (che agisce fino a 10Mb/s);
  • il VOIP, ovvero un servizio voice over IP.

Il cloud offerto da KPNQwest Italia è stato ideato per le aziende, che vogliono usufruire di server esterni alla sede principale, in modo da poter gestire i vari servizi in maniera autonoma.

La piattaforma usata è affidabile e si può scaricare facilmente, permettono al cliente che l’ha richiesta di poter ottenere più risorse, utili al proprio business.

In questo campo, i servizi offerti comprendono:

  • l’IaaS (Infrastructure as a Service), che da’ la possibilità di creare dei server virtuali ed installare facilmente dei sistemi operativi;
  • l’Hybrid Cloud, in cui i servizi di connettività e housing possono essere realizzati in forme ibride;
  • il Disaster Recovery as a Service, che aiuta a tutelare le aziende e il loro businessi;
  • il Private Cloud, adatto per chi vuole utilizzare l’IaaS.

Gli strumenti per la comunicazione, forniti dall’azienda, include dei servizi pratici di sms, fax ed e-mail broadcast. Quest’ultima comprende un’interfaccia semplice da usare, anche per i meno esperti.

Contatti ed area clienti

Si può contattare quest’azienda direttamente dal sito, andando nella sezione “contatti” che permette di mandare un messaggio alla KPNWQwest. L’azienda è attiva e offre i suoi servizi su tutto il territorio italiano.

Si può contattare anche la sede di Milano tramite telefono, allo 0248206403, o fax, allo 0270058411, o inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica caldera@kqi.it. All’area clienti ci si può accedere una volta che l’azienda avrà fornito una password a cui accedere.

Chi lo desidera, può diventare anche partner dell’azienda, offrendo la propria presenza sul territorio e fornendo assistenza ai clienti.