domenica, agosto 19, 2018

Con l’avvento delle nuove tecnologie, tantissime cose sono cambiate nelle nostre vite. Al di là dei cellulari, dei social network e del poter viaggiare con facilità, anche il fare la spesa e il fare shopping hanno acquistato un’altra forma, dando la possibilità di crescita e diffusione ai cosiddetti e-commerce. Ormai tutti fanno acquisti online, perché all’interno del vasto mare del web è possibile comprare qualsiasi cosa oggi giorno.

Ma, esattamente come nella spesa al supermercato dove siamo in cerca di buoni sconti e offerte lampo, è possibile risparmiare sugli acquisti online? Se esistono degli sconti online, delle offerte o dei buoni spesa, come si possono reperire? Lo shopping online è uguale allo shopping nel mondo reale, ecco perché bisogna ormai conoscere e sapere usare quello che viene chiamato coupon digitale.

Cos’è un coupon digitale, come si usa e quanti tipi possono essere trovati

Sostanzialmente un coupon digitale è un metodo di risparmio che può presentarsi sotto varie forme, ma che in fin dei conti viene usato per il risparmio finale su un acquisto online o addirittura per l’ottenimento gratuito di un prodotto.

Nel web sono tantissime le tipologie di coupon reperibili e si dividono in:

  • Coupon: un vero e proprio file da dover stampare e mostrare ad un negozio fisico per ottenere uno sconto.
  • Codice sconto: un serie di lettere o numeri da inserire al momento del pagamento finale di un prodotto online per ottenere una percentuale di sconto su un prodotto particolare.
  • Buono sconto o buono spesa: una sorta di codice sconto da aggiungere alla fine del pagamento dei propri acquisti online per avere una riduzione sulla spesa totale che può essere sia una percentuale che un ammontare prefissato.
  • Concorso gratuito: la partecipazione ad un sorteggio per ottenere dei premi sotto forma di prodotti o sotto forma di coupon digitali.
  • Offerte lampo: sconti temporanei di cui poter approfittare se si è iscritti al portale del rivenditore e-commerce diretto.

Tutti ormai fanno acquisti online e tutti ormai sono in cerca di risparmio attraverso i coupon digitali possibili.

I modi migliori per trovarli sono abbastanza semplici. Innanzitutto bisogna monitorare quotidianamente i siti web dei rivenditori dove bisogna fare acquisti, visto che molto spesso sono essi stessi a fornire offerte, sconti e codici da poter utilizzare. La seconda cosa è quella di iscriversi alle varie newsletter così da essere contattati direttamente con email promozionali e con email contenenti coupon digitali. La terza è quella di navigare e selezionare portali specializzati nella ricerca di coupon digitali, così da poter approfittare della loro esperienza godendo di tutti i risparmi che mettono a disposizione.

Fare acquisti ha ormai assunto un’altra forma nella nostra vita, adeguiamoci anche nel risparmiare.