domenica, agosto 19, 2018

L’Armeria Scaravelli è stata fondata a Brescia nel 1946, ed è specializzata nella vendita di fucili, italiani e stranieri, con accessori per il tiro.

Che cosa offre l’armeria

L’Armeria Scaravelli offre una vasta gamma di armi di lusso, prodotte non solo in Italia, ma anche in Belgio e in Inghilterra.

Nel suo catalogo, offre:

  • armi da tiro, soprattutto della marca Beretta ASE90;
  • doppiette, di cui la Boss di calibro 12 è sicuramente una delle migliori;
  • armi in coppia, ovvero due armi dello stesso tipo e marca;
  • carabine, simili a fucili o moschetti, ma più corte e meno potenti di questi ultimi;
  • sovrapposti, dei fucili sia per la caccia che per il tiro.

Quest’armeria non manca anche di prodotti in offerta, ed ha uno stand presso il Tiro a Volo Ghedi, un’associazione sportiva dilettantistica di tiro a volo, aperto il mercoledì, il venerdì e nei week-end, che offre un’assistenza tecnica per quanto riguarda i fucili da competizione.

Nel 2011, i tiratori dell’associazione hanno organizzato un campionato dedicato proprio all’armeria, il “Trofeo Armeria Scaravelli”, con un montepremi di 10,000 euro. Le competizioni variavano in serie piene di cinque eliche: tre per i tiratori senior e i veterani, due per i giovani e le categorie femminili, ed uno per chi è agli inizi o non praticante.

Chi si iscriveva alla gara e non al premio, aveva la possibilità di essere estratto per un abbonamento gratuito per la prova di Campionato Italiano, sempre  in programma al Tiro a Volo Ghedi.

Tra le offerte speciali, sul catalogo online, disponibile sul sito ufficiale, si possono trovare delle Francotte A., di calibro 12 e dotata di sicura automatica e calcio inglese, oppure delle Scott W. & C., sempre di calibro 12 e delle canne damasco.

Dove si trova e i suoi contatti

Attualmente, quest’armeria a sede in Via Dante Alighieri 8, 25122 Brescia, ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle 19,30.

Per contattarla, si può:

  • telefonare al numero 0303757318;
  • inviare un fax allo stesso numero del telefono;
  • inviare un messaggio dal sito ufficiale dell’Armeria;
  • visitare la pagina Facebook del negozio, ed inviare un messaggio;
  • inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@scaravelliemilio.com

In conclusione, l’Armeria Scavarelli è un’attività bresciana rinomata nel suo campo, e chi non è pratico di armi può trovarne di tutti i tipi, adatte alle proprie esigenze e all’esperienza, con la possibilità di richiedere consulenze allo stand dell’Armenia all’associazione di Tiro a Volo Ghedi.