martedì, maggio 22, 2018

trading onlineSe stai cercando di guadagnare con il trading online sai esattamente quanto sia complesso il meccanismo che regola i mercati finanziari. Oggi più che mai i mercati sono caratterizzati da una fortissima volatilità che rende molto difficile mettere a segno dei trade vincenti senza dover correre dei rischi molto elevati.

Eppure riuscire a sfruttare questa volatilità significherebbe portare a casa ottimi profitti approfittando delle variazioni di prezzo sul breve periodo. Insomma ci troviamo a dover affrontare una particolare situazione di mercato dove molto dipende dalle capacità del singolo trader di saper gestire i propri investimenti.22A questo proposito abbiamo voluto realizzare questa piccola guida con 5 ottimi consigli che ti permetteranno di massimizzare il tuo profitto minimizzando le perdite.

  1. Continua a studiare: lo studio dei mercati finanziari è un percorso che non devi mai abbandonare se vuoi fare trading online. Sul mercato esistono ottimi testi realizzati da alcuni dei più grandi esperti del settore (molti di questi sono solo in inglese) quindi, il consiglio è quello di continuare il proprio percorso di studio in maniera costante senza mai sentirsi davvero “arrivati”.
  2. Scegli il broker: qualsiasi sia il tuo livello la scelta del broker ricopre un ruolo fondamentale. Un broker affidabile, che offra piattaforme professionali e ottime commissioni di trading online può fare davvero la differenza.
  3. Metti a punto una strategia: altra punto focale di ogni buon trader è la messa a punto di una strategia di investimento. Si può partire da strategie di base per poi mettere a punto il proprio personale metodo di investimento. Una volta messa a punto una buona strategia questa può essere replicata e portare profitto sul lungo periodo.
  4. Utilizza i conti demo: molti trader tendono a sottovalutare i conti demo considerandoli delel perdite di tempo. Niente di più sbagliato. Questi strumenti, infatti, permettono di prendere confidenza con le piattaforme, di testare le proprie strategie di investimento e di svilupparne di nuove senza dover mettere a rischio il proprio capitale.
  5. Utilizza i segnali: anche i segnali ricoprono una grande importanza sia per i trader alle prime armi, che possono utilizzare dei buoni segnali per comprendere le strategie di investimento e generare i primi profitti, sia per i trader professionisti, che possono incrociare i segnali con l’analisi dei grafici e ottenere spunti operativi più accurati.

Ovviamente ci piacerebbe sapere cosa ne pensi e, sopratutto, se già mettevi a segno questi consigli nelle tue sessioni di trading online. Faccelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.