venerdì, novembre 16, 2018

Non volete arrendervi al fatto che l’estate sia finita? Avete ancora bisogno di trascorrere lunghe e calde giornate in riva al mare? Allora siete nel posto giusto per voi! Qui di seguito infatti troverete una serie di località dove poter trascorrere una vacanza da sogno, visitando angoli del mondo paradisiaci e dedicandovi al vostro relax, godendovi il caldo ed il mare nel bel mezzo della stagione fredda.

Perché andare al mare nel periodo autunnale e invernale

Molti sottovalutano l’opzione di trascorrere le proprie vacanze in località marittime e calde durante la stagione autunnale e invernale, quando nel proprio paese regnano freddo e maltempo. Andare al mare in questo periodo però si rivela un’ ottima scelta per diversi motivi. Sappiamo bene che viaggiare al giorno d’oggi è piuttosto impegnativo dal punto di vista economico, ma non bisogna dimenticare che viaggiando nel periodo autunnale ed invernale è possibile risparmiare, pur scegliendo mete paradisiache per una vacanza da sogno. Inoltre il mare in questa stagione può risultare più piacevole e rilassante, in quanto le spiagge non sono affollate, così come il centro delle città,dove potrete passeggiare in tutta tranquillità godendo di un clima mozzafiato.

Dove trovare un clima caldo in autunno e in inverno

Si può trovare un clima estivo tutto l’anno anche senza doverci allontanare drasticamente dell’Italia. L’Egitto ad esempio si rivela un’ottima meta per delle vacanze di mare e relax, anche nei mesi in cui da noi fa più freddo. Sharm El Sheikh è sicuramente una delle mete egiziane più ambite dai turisti di tutto il mondo, bagnata dal Mar Rosso e famosa per i suoi spettacolari fondali marini, caratterizzati da una barriera corallina ricchissima.

Sharm El Sheikh assume ulteriore fascino essendo una località desertica e che per lo più vanta di una storia antichissima e di una cultura tutta da scoprire. Se invece si ha voglia di spingersi un po’oltre ed andare in località più lontane dalla nostra Italia, sicuramente potrete trovare luoghi paradisiaci dove scaldarvi ed abbronzarvi nel bel mezzo dell’inverno, nelle diverse località turistiche dell’Oceano Indiano. Le conosciutissime isole Seychelles sono il luogo adatto a voi se volete godere di paesaggi letteralmente spettacolari e perdervi nella natura incontaminata. Si tratta di 115 piccole isole situate appunto nell’Oceano Indiano, dove il mare incontra la vegetazione selvaggia, regalando una vista mozzafiato.

Per chi ama le escursioni subacquee questo posto regala l’opportunità di vedere numerosissime meraviglie acquatiche, ma anche le escursioni al di fuori dell’acqua vi faranno conoscere una natura vastissima e selvaggia, dove potrete ammirare animali che vi lasceranno senza parole, come le tartarughe giganti. Un’altra meta da non lasciarsi scappare, appartenente anch’essa all’Oceano Indiano, è indubbiamente il Madagascar, conosciuto in tutto il mondo per le sue spiagge paradisiache, i suoi parchi naturali, la sua coloratissima barriera corallina e le magnifiche creature che abitano questo paradiso terreste, come i lemuri o i camaleonti.