venerdì, novembre 16, 2018

Avete dei capelli difficili da gestire e non sapete come rimediare a questo problema? Allora siete nel posto che fa per voi! Qui di seguito infatti potrete trovare diversi trucchetti realizzabili con prodotti casalinghi e naturali, che vi aiuteranno a mantenere sempre i vostri capelli sani e belli.

Come prendersi cura dei propri capelli

I capelli costituiscono un elemento molto importante che dona bellezza e femminilità alle donne, proprio per questo motivo le donne cercano sempre di mantenerli sani e belli. Spesso però curare i propri capelli non è così semplice, infatti molte donne faticano a trovare i prodotti adatti alla propria tipologia di capello. Un’altro problema di questi prodotti, è che nella maggior parte dei casi, per essere prodotti validi, hanno dei prezzi molto alti, così molte donne decidono di andare al risparmio acquistando dei prodotti che non sono idonei alla salute dei propri capelli. Si può cercare di risolvere questi problemi utilizzando prodotti semplici, presenti nelle case di tutte le donne, per avere un risultato ottimale senza avere grosse spese.

Rimedi naturali per diversi tipi di capelli

I capelli secchi sono il problema di molte donne, ma risolvere questo scomodo inconveniente è molto semplice! Si può infatti utilizzare un prodotto da cucina comunissimo, ovvero l’olio d’oliva. Con l’olio d’oliva è possibile realizzare un impacco da stendere su tutta la lunghezza dei capelli, che poi andranno coperti con una cuffietta da doccia o con una pellicola trasparente e andranno lasciati in posa per circa 3 ore prima di fare lo shampoo. Per rinforzare ulteriormente i vostri capelli secchi e renderli facilmente districabili, è consigliabile abbinare allo shampoo il succo e la polpa di pompelmo. Per coloro che invece trovano i propri capelli spenti e opachi, un’ottimo rimedio è quello di effettuare prima dello shampoo un impacco realizzato con scorze di limone e uva pestata, da tenere in posa almeno un’ora, in questo modo donerete lucentezza ai vostri capelli, rendendoli più morbidi e sani.

Anche i capelli grassi sono l’incubo di molte donne,ma anche in questo caso esiste un rimedio naturale semplice ed efficace che può fare al caso vostro. Si tratta di un impacco da applicare dopo lo shampoo, fatto con un cucchiaio di argilla e 2 o 3 gocce di olio essenziale di anice. L’argilla infatti si occupa di purificare la cute, mentre l’olio essenziale di anice stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e lo disinfetta. Per chi invece ha i capelli biondi e desidera ravvivare i propri riflessi, può sfruttare la luce del sole, aiutandosi con degli impacchi alla camomilla. Basta preparare una camomilla, con cui effettuare un impacco sui propri capelli dopo lo shampoo, successivamente basterà far asciugare i capelli alla luce del sole, per ottenere dei capelli biondi dai riflessi chiari e luminosi.